Il mobile payment Satispay conferma la sua leadership nel segmento "non NFC" in Italia, superando il 73% dei volumi totali...
Una recente indagine qualitativa dell'Istituto di ricerca RFR International per la fintech Tot ha evidenziato come nonostante l'utilizzo dell'home banking e la sicurezza delle operazioni online,...
Prosegue l’avanzata del portafoglio digitale: il contante rimane la modalità scelta dal 69% degli italiani (in calo del 13%) ma il 58% preferisce il pagamento cashless
Le piattaforme che prestano alle Pmi domestiche hanno erogato 4,5 miliardi nel 2022 (752 milioni fanno capo a clienti di Opyn). Ed è dunque il momento...
L’Open Banking continua ad avere aspettative di crescita del 24.4% ogni anno. L’alleanza tra startup e banche o istituti finanziari guida la crescita, anche in Italia.
Grazie alla collaborazione tra le due startup del panorama fintech e assicurativo, i clienti della piattaforma di banking digitale potranno accedere a soluzioni assicurative modulabili, flessibili...
Nel 2022 la società ha aumentato l’organico dell’80%, la rete commerciale del 40%, ha erogato prestiti per oltre 752 milioni di euro e ha visto il...
Dopo aver guidato con successo lo sviluppo di PagoPa, Virgone passa alla guida della prossima fase di crescita della fintech italiana che ha già conquistato oltre...
3 artisti digitali e 3 atleti di altissimo livello si uniscono per dar vita a 9 opere d'arte digitale uniche, acquistabili sotto forma di NFT
L’App italiana del risparmio personalizzato continua il suo percorso di consolidamento in ambito fintech: dopo le integrazioni con Hype, Credem e Beewise (Azimut), annuncia la partnership...
Con Opyn Pay Later le imprese possono comprare servizi e prodotti subito pagando l’ordine in tre rate dilazionate fino a 60 giorni
Chain Lab e Velvet Media lanciano Notable, il primo marketplace dedicato esclusivamente agli eNFT, token collegati ad esperienze reali con influencer e vip
Il nuovo design giallo di Revolut <18 è energico, positivo, fresco e attraente per i minori di 18 anni
La logica di ecosistema guida l’innovazione nel settore bancario: il 32% delle startup fintech europee ha almeno una partnership in corso con un gruppo finanziario. Tra...
L’azienda francese porta in Italia il suo modello unico di BNPL (Buy Now Pay Later) basato su un approccio omnichannel, l’eliminazione di qualsiasi interesse di mora...
“Trending Fintech" è un programma di content marketing che permette ai player finanziari di proporre contenuti innovativi per posizionarsi nell’ecosistema italiano del fintech, accrescendo la propria...