Grazie alla collaborazione tra le due startup del panorama fintech e assicurativo, i clienti della piattaforma di banking digitale potranno...
Nel 2022 la società ha aumentato l’organico dell’80%, la rete commerciale del 40%, ha erogato prestiti per oltre 752 milioni di euro e ha visto il...
Dopo aver guidato con successo lo sviluppo di PagoPa, Virgone passa alla guida della prossima fase di crescita della fintech italiana che ha già conquistato oltre...
3 artisti digitali e 3 atleti di altissimo livello si uniscono per dar vita a 9 opere d'arte digitale uniche, acquistabili sotto forma di NFT
L’App italiana del risparmio personalizzato continua il suo percorso di consolidamento in ambito fintech: dopo le integrazioni con Hype, Credem e Beewise (Azimut), annuncia la partnership...
Con Opyn Pay Later le imprese possono comprare servizi e prodotti subito pagando l’ordine in tre rate dilazionate fino a 60 giorni
Chain Lab e Velvet Media lanciano Notable, il primo marketplace dedicato esclusivamente agli eNFT, token collegati ad esperienze reali con influencer e vip
Il nuovo design giallo di Revolut <18 è energico, positivo, fresco e attraente per i minori di 18 anni
La logica di ecosistema guida l’innovazione nel settore bancario: il 32% delle startup fintech europee ha almeno una partnership in corso con un gruppo finanziario. Tra...
L’azienda francese porta in Italia il suo modello unico di BNPL (Buy Now Pay Later) basato su un approccio omnichannel, l’eliminazione di qualsiasi interesse di mora...
“Trending Fintech" è un programma di content marketing che permette ai player finanziari di proporre contenuti innovativi per posizionarsi nell’ecosistema italiano del fintech, accrescendo la propria...
Cosa ci insegnano le vicende più recenti: Terra, Luna, Celsius e il crollo di bitcoin? Aprono uno squarcio sulla DeFi, servono a fare chiarezza su cosa sia...
Si rinnova la piattaforma di intermediazione che consente di accettare pagamenti in bitcoin senza commissioni, senza sopportare il rischio cambio né la preoccupazione di contabilizzare un...
Fabrick all’evento internazionale Money20/20 racconta il cambiamento in atto nel mondo dei financial services tra presente e futuro
Il pagamento digitale è una delle tappe fondamentali della customer journey del cliente finale, è necessario garantire una fruizione sicura e priva di ostacoli. I trend...
Un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale analizza i segnali digitali dei clienti e permette di ridurre di quasi il 70% le tempistiche di verifica manuale dei dati