Seguici su

Economia digitale

Le medie imprese sono i motori di crescita del futuro

Scopri come la nuova offerta di SAP offre processi preconfigurati, funzionalità AI e automazione per ottenere risultati rapidi e tangibili in termini di efficienza e costi

Pubblicato

il

Christian Klein, CEO di SAP SE
Christian Klein, CEO di SAP SE

Le medie imprese sono i motori di crescita del futuro. E se da un lato promuovono innovazioni e idee che cambieranno il nostro mondo, dall’altro devono affrontare molte delle stesse pressioni di business che coinvolgono le aziende più grandi. Chi guida un’organizzazione di medie dimensioni ha bisogno di strumenti flessibili e agili per gestire efficacemente processi e attività in un mercato in continua evoluzione, fortemente competitivo e spesso imprevedibile.

Quello che spesso sentiamo dire è che un’impresa in crescita deve avere la capacità di scalare senza aumentare i costi e la complessità. Gli ultimi anni hanno dimostrato chiaramente quanto l’agilità sia cruciale per il successo di qualsiasi organizzazione. In altre parole: la crescita non può avvenire a spese dell’agilità e viceversa.

Sia che un’azienda abbia semplicemente raggiunto il punto in cui la tecnologia o i sistemi che usa non stanno al passo con la sua crescita, sia che abbia effettuato un cambiamento fondamentale del proprio modello di business – ad esempio passando dalla vendita di prodotti a quella di servizi in abbonamento – a un certo punto scopre di dover puntare su una soluzione più scalabile e potente. È in quel momento che si comincia a considerare l’adozione di un ERP in cloud.

SAP sa come aiutare i clienti a trarre valore dall’adozione di un ERP in cloud. Sulla scorta dell’esperienza di successo che abbiamo maturato con l’offerta RISE with SAP, abbiamo appena lanciato una nuova proposta specificamente creata per i clienti di medie dimensioni che consentirà loro di sfruttare i vantaggi comprovati dell’ERP in cloud: GROW with SAP.

GROW with SAP offre ai clienti la certezza di essere operativi in tempi rapidi con una tecnologia che permette di continuare a crescere in modo efficace ed efficiente.

Da oltre 50 anni, SAP lavora fianco a fianco con i clienti di tutti i settori per effettuare benchmark e definire i migliori processi per ogni industria. Con GROW with SAP, le imprese possono adottare immediatamente queste best practice preconfigurate, mentre le funzionalità integrate di Artifical Intelligence e automazione consentono ai clienti di ottenere velocemente risultati in termini di efficienza dei tempi e dei costi, non solo di efficacia.

Ogni azienda ha caratteristiche uniche che l’ERP in cloud può supportare. Con GROW with SAP, forniamo una piattaforma tecnologica di business in cui i clienti possono definire le proprie app e i propri processi in modo nativo nel cloud. Insieme ai nostri partner, abbiamo creato migliaia di processi unici che funzionano con il nostro ERP in cloud. Infine, sappiamo che gli esperti di business conoscono meglio di chiunque altro le loro esigenze in termini di processi aziendali, ecco perchè diamo loro strumenti specifici perchè possano sviluppare i processi e le soluzioni di cui hanno bisogno senza dover scrivere codice.

Le imprese hanno bisogno di agilità per creare nuovi prodotti, servizi e raggiungere nuovi clienti, e hanno bisogno di una soluzione tecnologica in grado di tenere il passo con il loro sviluppo. Siamo un’azienda che collabora con le più grandi imprese del mondo, il nostro ERP in cloud è in grado quindi di scalare per supportare anche le linee di prodotti più estese, le offerte di servizi più complesse e gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di un’organizzazione.

L’offerta GROW with SAP offre anche servizi e strumenti per semplificare la delivery a un costo fisso che consente un go-live tecnico in appena quattro-sei settimane e dà ai clienti la garanzia del rapido time to value, priorità sempre più urgente oggi. I clienti di medie dimensioni che adottano GROW with SAP hanno infine accesso a una comunità globale di esperti e a risorse di formazione gratuite, progettate per garantire importanti risultati di business.

Quando si tratta di esplorare le differenti opzioni per un sistema ERP, è altrettanto importante capire dove la propria impresa è oggi e dove si vuole che sia domani. GROW with SAP nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze immediate delle organizzazioni di medie dimensioni, ma offre anche l’agilità e l’innovazione di cui queste aziende hanno bisogno per avere successo negli anni a venire.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *