Seguici su

Cybersicurezza

NTT presenta Managed Detection and Response, il servizio di sicurezza scalabile e cloud-native

La nuova offerta di analisi della sicurezza integra la threat intelligence con dati correlati provenienti da varie fonti, fornendo visibilità, ricerca proattiva e risposta alle minacce.

Avatar

Pubblicato

il

NTT (© Depositphotos)
NTT (© Depositphotos)

NTT Ltd., una delle principali aziende nell’offerta di infrastrutture e servizi IT, presenta il servizio di sicurezza Managed Detection and Response (MDR) per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di performance aziendali attraverso una migliore resilienza informatica. L’offerta cloud-native basata sugli analytics combina la competenza umana ed elaborativa con le principali tecnologie e la threat intelligence per ridurre il tempo medio di rilevamento e di risposta agli attacchi informatici.  

Il servizio MDR si basa su Microsoft Sentinel, la principale piattaforma di nuova generazione di Microsoft per la gestione degli eventi e delle informazioni di sicurezza (SIEM) che si avvale di AI, automazione e threat intelligence. Sentinel consente alle organizzazioni di raccogliere i dati, su scala, di tutti gli utenti, i dispositivi, le app e l’infrastruttura, sia on-premise che in ambienti multicloud.

Utilizzando l’analisi, l’apprendimento automatico e la threat intelligence, il servizio identifica le attività sospette e riduce al minimo i falsi positivi. Grazie all’orchestrazione e all’automazione integrate delle attività comuni, le aziende possono rispondere rapidamente agli incidenti e isolare le minacce da remoto.

Quest’ultima offerta rappresenta un ulteriore passo avanti nell’alleanza strategica (SCA) pluriennale tra NTT e Microsoft, siglata nel 2020. Da allora, le due aziende hanno collaborato per realizzare soluzioni avanzate per il cloud pubblico, privato ed edge, dati e AI, innovazione digitale e applicativa, modern workplace e, più recentemente, per la sicurezza.

Con oltre 25 anni di esperienza maturata in ambienti Microsoft – più di 5.000 ingegneri specializzati e più di 10.000 certificazioni Microsoft – NTT offre una combinazione avanzata di integrazione di applicazioni e sistemi, di consulenza e servizi gestiti cloud e di sicurezza realizzati utilizzando le piattaforme Microsoft e forniti a livello globale.

“Le organizzazioni utilizzano tipicamente un mix di tecnologie per la security che non sono allineate,” ha commentato Charlie Li, Senior Executive Vice President: Managed Cloud and Infrastructure Services, di NTT Ltd. “Questo approccio disarticolato ha fatto sì che le aziende, spesso, non siano in grado di rilevare minacce difficili da individuare e non abbiano l’agilità necessaria per mitigarle. Molte si limitano ad aggiungere altri livelli di sicurezza, aumentando, di fatto, la complessità e generando un numero ancora più elevato di log e avvisi che non vengono trattati.”

“Il servizio MDR di NTT aiuta le organizzazioni a essere un passo avanti rispetto agli attaccanti con un impatto diretto sulla produttività della forza lavoro e sulla soddisfazione dei clienti grazie alla correlazione delle minacce in tempo reale e a lungo termine con le analisi avanzate e il monitoraggio continuo delle transazioni digitali. Il servizio offre una solida postura di resilienza informatica, con effetti positivi sulla resilienza operativa, finanziaria e delle risorse di un’organizzazione,” ha aggiunto Charlie Li.

“La nostra ricerca evidenzia una crescente richiesta di professionisti della sicurezza informatica soprattutto in relazione alle nuove minacce che sono nate con l’espansione della forza lavoro ibrida e a seguito dell’aumento del volume delle transazioni digitali,” ha dichiarato Craig Robinson, Research VP, International Data Corporation (IDC). “I servizi MDR stanno aiutando notevolmente le organizzazioni ad adottare una posizione proattiva per proteggere tutte le forme di transazioni digitali e a fornire analisi avanzate ad alto impatto e in tempo reale e professionisti 24x7x365.”

“Siamo estremamente lieti di ampliare la nostra attuale relazione strategica con NTT attraverso il lancio del nuovo servizio MDR, basato su Microsoft Sentinel, per tutelare e supportare ulteriormente i nostri clienti comuni,” ha concluso Csaba Deme, General Manager, Global Security Sales di Microsoft.

Grazie al suo status di Microsoft Azure Expert Managed Services Provider, oltre a 8 specializzazioni, NTT è il partner ideale per estendere questa partnership. Inoltre, NTT è membro della Microsoft Intelligent Security Association (MISA) e vanta una solida tradizione con oltre 20 Microsoft Partner Awards, tra cui il prestigioso Partner of the Year.

Si prevede che le dimensioni del mercato globale del rilevamento e delle risposte gestiti aumenteranno da 2,6 miliardi di dollari nel 2022 a 5,6 miliardi di dollari entro il 2027. Tra i fattori che stanno guidando la crescita del comparto: la carenza di professionisti qualificati nella sicurezza informatica e i vincoli di budget, le normative governative e gli stringenti requisiti di conformità per l’adozione dei servizi MDR.

Il servizio base MDR di NTT comprende livelli di servizio e opzioni di implementazione, oltre al supporto per componenti aggiuntivi che forniscono funzionalità supplementari per estendere le capacità di rilevamento e le azioni di risposta. I componenti aggiuntivi attuali sono MDR for Endpoint e Security Device Management (SecDM) per MDR, per Security Devices e Service

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *