Seguici su

Tecnologia

Pagamenti digitali: nuova partnership tra Axerve e Shopify

 La soluzione permette ai merchant Shopify di accettare le carte dei principali circuiti nazionali e internazionali e oltre 250 sistemi alternativi 

Avatar

Pubblicato

il

Nuova alleanza nell’ambito dei pagamenti digitali a vantaggio dei merchant di piccole, medie e grandi dimensioni: Axerve, realtà specializzata nell’accettazione dei pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali e partner di oltre 100.000 clienti attivi annuncia l’ingresso di Axerve Payment OrchestraTM nella piattaforma di pagamenti di Shopify, azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio.

Axerve Payment OrchestraTM entra nella piattaforma di pagamenti di Shopify

L’integrazione di Axerve Payment OrchestraTM, in Shopify è un ulteriore passo per agevolare lo sviluppo dell’attività imprenditoriale dei merchant Shopify, non solo come gateway di pagamento che permette di accettare le carte dei principali circuiti nazionali e internazionali e sistemi alternativi come ad esempio Klarna, Amazon Pay, AliPay, ma anche come piattaforma di orchestrazione di pagamenti tra provider diversi.

Nel concreto, tra i sistemi di pagamento offerti da Axerve (in continuo aggiornamento), i merchant potranno scegliere quali integrare nel proprio shop online e disporre così di un ecosistema di metodi di pagamento sempre più completo, garantendo un’alta personalizzazione del servizio offerto all’utente finale.

L’offerta Axerve processa oltre 4 milioni di richieste al mese e con 250 metodi di pagamento alternativi disponibili e 20 acquirer consente di vendere in tutto il mondo e di anticipare tutte le esigenze e le tendenze in ambito di accettazione dei pagamenti.

“Per una realtà imprenditoriale di qualsiasi tipologia o dimensione, ottimizzare i pagamenti è oggi più che mai fondamentale. Con l’ingresso di Axerve Payment OrchestraTM tra i sistemi di pagamento messi a disposizione da Shopify, offriamo ai nostri merchant un’ulteriore possibilità concreta per massimizzare le vendite e far crescere così il proprio business” commenta Paolo Picazio, responsabile dello sviluppo in Italia di Shopify.

Alessandro Bocca, CEO di Axerve: “La collaborazione strategica con Shopify rafforza ulteriormente il nostro presidio del canale Ecommerce, sempre più rilevante vista la costante crescita dei volumi. Il grande numero di pagamenti e servizi che Axerve Payment OrchestraTM abilita, garantisce un’offerta altamente personalizzata e la migliore customer experience. La nostra piattaforma è in continua evoluzione con l’obiettivo di semplificare l’accettazione dei pagamenti e creare le migliori condizioni possibili per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare le possibilità di vendita. La presenza globale di Shopify, inoltre, ci dà una nuova spinta verso l’estero su cui puntiamo ad affermarci”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *