Seguici su

Cybersicurezza

Software di sicurezza per internet: Bitdefender, l’antivirus per Android free

Navigare in sicurezza. E’ questa la mission di Bitdefender, antivirus Free per Android e Windows pensato per proteggere i dispositivi mobili da qualsiasi tipo di attacco informatico.

Avatar

Pubblicato

il

Antivirus

Navigare in sicurezza. E’ questa la mission di Bitdefender, antivirus Free per Android  e Windows pensato per proteggere i dispositivi mobili da qualsiasi tipo di attacco informatico.

Pressoché infallibile, con una percentuale di rilevazione del 99% dei virus che colpiscono i dispositivi Android e pc Windows, Bitdefender è un software di sicurezza per internet in grado di impattare pochissimo sulle prestazioni del telefono, grazie alla capacità di memorizzare le firme dei virus rilevati non sul dispositivo stesso ma su servizi in the cloud. Questo consente di consumare pochissima batteria, ma allo stesso tempo di bloccare immediatamente l’installazione di applicazioni dannose.

Le scansioni delle applicazioni vengono infatti eseguite in due modi: in maniera automatica, durante l’installazione, e manuale. L’utente può decidere autonomamente di verificare la sicurezza delle app presenti sul telefono.

Ma non solo: sui pc, un firewall blocca le intrusioni e filtra il traffico di rete, permettendo così una navigazione in sicurezza. Presente poi l’opzione per proteggere anche webcam e microfoni, in modo tale da prevenire intercettazioni.

Un punto di forza di Bitdefender Antivirus Free è poi l’intuitività e la facoltà d’utilizzo. Per un uso ottimale, non è infatti necessaria alcuna configurazione particolare. L’antivirus per Android e Windows, una volta installato sul telefono o sul computer, è in grado di difendere da subito il dispositivo contro ogni tipo di malware. Un altro aspetto particolarmente apprezzato? L’assistenza clienti, presente 24/24 e 7 giorni su 7.

Considerato uno di migliori antivirus del settore Bitdefender utilizza una combinazione di motori ad alto tasso di rilevazione e scansione in the cloud. Un combinato in grado di garantire protezione e sicurezza, il tutto con leggerezza e senza impattare troppo sulle prestazioni dello smartphone.

Una volta entrati nel mondo di Bitdefender, gli utenti possono poi scegliere il loro piano in base a ogni tipo di esigenza, con scontistiche ad hoc. La protezione è garantita sia per i privati che per le aziende.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *