Seguici su

Tecnologia

Verisure su TikTok fa educazione alla sicurezza con i creator di Mambo

La campagna ha registrato + 35% incremento del traffico, +13% del click-through rate e i lead cresciuti del 15%

Avatar

Pubblicato

il

Tik tok

Mambo (www.mambocommunity.com), la prima community di oltre 100 Content Creator in Italia, nata all’interno di OneDay Group solo nel 2021 ma che già conta collaborazioni con oltre 45 top brand italiani e internazionali, ha realizzato per Verisure Italia, la multinazionale di sicurezza n°1 in Europa e Italia specializzata nella protezione di case e attività commerciali, un progetto su TikTok con l’obiettivo di generare contatti lead di qualità.

Video dai contenuti educational

Il progetto ha visto il coinvolgimento di quindici creator della community di Mambo che hanno realizzato oltre trenta video dai contenuti educational, da pubblicare in dark mode, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti TikTok (ambosessi di età +27) possibili interessati a iniziare uno studio di sicurezza per il proprio immobile. La campagna ha registrato un incremento del traffico del 35%, un decremento del costo per click del 21% e i lead sono cresciuti del 15%.

“Con questo progetto – commenta Tommaso Ricci, managing director di Mamboabbiamo colto l’opportunità di presidiare un canale in forte fase di espansione come TikTok per sfruttare il vantaggio del first mover. Infatti, sulla piattaforma, ad oggi, Verisure non ha alcun altro brand competitor attivo. La strategia di comunicazione è venuta poi come naturale conseguenza. L’unico modo per raggiungere dei buoni volumi di lead, richiesti dal nostro cliente, era quello di far conoscere il brand. Pertanto, abbiamo deciso di creare dei contenuti educational mostrando i prodotti Verisure in azione registrandoli direttamente nella ‘Demo Room’ di Verisure. Ogni video si è poi concluso con una CTA per incentivare la spinta all’azione.”

“In molti credono che TikTok sia solo una piattaforma di intrattenimento – spiega Noemi Campegiani, digital marketing manager di Verisure – Sicuramente lo è, ma abbiamo voluto dimostrare – riuscendoci – con l’aiuto di Mambo, che con il giusto approccio strategico, è un ottimo touchpoint fra brand e potenziali clienti e può diventare un vero e proprio componente imprescindibile del marketing mix per migliorare le performance.”

Mambo è la prima community di content creator in Italia, che aggrega ragazze e ragazzi tra i 15 e i 40 anni, appassionati ed esperti di aree specifiche che spaziano dal gaming al travel, dall’informazione alla sostenibilità, dal food all’entertainment, ognuno, nella propria area di specializzazione, e a loro offre un percorso di formazione e personalizzazione per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *